Un “atroce” dubbio pervade oggi i nostri pensieri: come mai al Comune di Crotone da tre mesi non si convoca la Commissione consiliare Regolamento?

Si, avete capito bene, quando invece dovrebbe essere riunita almeno una volta al mese.

Perché il presidente della suddetta Commissione Massimiliano Bianchi, da un po’di tempo a questa parte, freddo e distaccato rispetto alla sua maggioranza, si guarda bene dal convocare una importante Commissione come quella al Regolamento?

Evidentemente qualcosa durante questo primo anno di governo Pugliese (Sculco), non deve essere andato per il verso giusto.

Tant’è che nonostante i volenterosi tentativi di mediazione attuati dai consiglieri Manuela Cimino e Franco Pesce, la situazione non è affatto cambiata.

Massimiliano Bianchi infatti, indisposto o infastidito, resta fermo sulla sua posizione, molto probabilmente in attesa di qualcosa o qualcuno…

E se resta fermo lui, di Commissione al Regolamento, neanche a parlarne.

Anche perché Rosanna Barbieri, forse, deve aver dimenticato di essere la vice presidente della Commissione…

Se la stessa fosse stata convocata con regolarità, si sarebbe potuto discutere del regolamento comunale, da molti ritenuto superato e contorto.

Stranezze amministrative di questa maggioranza: superficialità e cavolate varie ed eventuali si discutono a ritmi sostenuti, problematiche e tematiche più serie ed urgenti no.