Riceviamo e pubblichiamo

Tobia Loriga difenderà a Milano il titolo italiano dei pesi weter conquistato a marzo nella sua Crotone contro lo sfidante Dario Morello.

Lo farà sul ring del Palabadminton il prossimo 23 luglio.

L’annuncio questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone da parte dello stesso campione crotonese al quale ha manifestato la sua vicinanza personale ed il sostegno di tutta la città per questa nuova avventura sportiva il sindaco Ugo Pugliese.

Campione d’Italia a 40 anni, Tobia Loriga, una lunga e prestigiosa carriera nei palazzetti dello sport nazionali ed internazionali, è deciso a difendere il suo titolo conquistato in una notte magica al Palamilone di Crotone.

Lo farà contro uno sfidante più giovane, imbattuto, portando sul ring oltre alla sua classe innata anche l’orgoglio della sua origine crotonese che lo ha sempre accompagnato nel corso della sua carriera di pugile.

Come sempre affiancato dal suo team, presente alla conferenza anche Dea Pirillo coordinatrice della squadra vincente di Loriga, il campione avrà anche per questo incontro il sostegno di tutta la comunità cittadina e dell’amministrazione Comunale come ha confermato il sindaco Ugo Pugliese che si è detto orgoglioso del campione italiano che ha dato e continua a dare lustro alla città di Crotone.

Tobia Loriga si è soffermato sulle caratteristiche del suo sfidante confermando che si tratterà di un incontro di altissimo livello anche per la caratura tecnica dell’avversario.

Loriga ha anche sottolineato che questo match si doveva tenere a Bergamo con qualche settimana di anticipo e il rinvio lo costringerà a rivedere la preparazione ma di essere già al lavoro con il suo team.

Sono dispiaciuto di questo rinvio. Si parla sempre male della nostra capacità di realizzare le cose ed invece la mia Crotone è riuscita ad organizzare un campionato italiano di altissimo livello mentre altre realtà non sono riuscite a fare altrettanto. Questo deve far riflettere sulle potenzialità della nostra città e sulla capacità della stessa di poter proporre iniziativa di respiro nazionale. Mi sto comunque preparando per la sfida con la consueta determinazione e porterò sul ring di Milano la passione per la mia città” ha detto Loriga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here