​Riceviamo e pubblichiamo

Il 31 luglio 2017 in Consiglio comunale di Crotone è stato ufficialmente costituito il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Crotone (cap.gruppo Antonio Argentieri Piuma e cons. Sergio Torromino ).

È stato un passaggio conseguente rispetto all’adesione al Partito ed alla responsabilità assunta nel ricostruire Forza Italia nella provincia di Crotone. In questo momento storico in cui i partiti tradizionali vengono messi in discussione, noi crediamo, invece, che Crotone abbia urgente bisogno di persone ,provenienti dalla trincea delle professioni e delle imprese disposte ad impegnarsi in modo responsabile guardando al bene del territorio e non a quello delle opportunità personali e/o del proprio entourage.

Noi tutti componenti di Forza Italia Crotone lavoriamo ad un importante rinnovamento politico a tutti i livelli.

A Crotone inizia una nuova fase per Forza Italia proiettata nel solco della inclusione e della crescita del partito, con il coinvolgimento di tutti e un apporto speciale da parte della organizzazione giovanile.

Inizierà ,tra pochi giorni, la piena attività operativa della nuova sede provinciale sita in via Largo Covelli a Crotone, ma già da tempo il coordinatore provinciale Sergio Torromino di concerto con il gruppo dirigente sta lavorando al completamento della rete del coordinamento provinciale e congiuntamente alla programmazione a medio termine delle attività che saranno messe in campo a partire da settembre 2017 .

Tra le prime iniziative programmate vi sarà l’avvio della campagna di adesione con il tesseramento provinciale 2017 al partito di Forza Italia, la partenza di una iniziativa capillare di ascolto dei cittadini in tutto il territorio della Provincia di Crotone, la mappatura delle istanze e delle criticità da porre ad oggetto delle proposte programmatiche sul piano politico e delle concrete proposte amministrative in grado di incidere concretamente verso le amministrazioni territoriali a vantaggio del bene comune dei cittadini .

Obiettivo è costruire un partito aperto ,dinamico ma organizzato e capace di innovare il modello di rappresentanza dei cittadini; immaginiamo un partito proiettato verso il sociale, impegnato a combattere la povertà e schierato a difesa dei più deboli. Una officina delle idee aperta sì a persone con esperienze politiche ma anche a personaggi della realtà civile, come liberi professionisti, imprenditori e persone dal forte impegno civico, tutti insieme accomunati dalla volontà di fare concretamente per il nostro bene comune.

Forza Italia esprime una forte preoccupazione per il presente ed il futuro della città , della provincia di Crotone e dei nostri giovani ai quali si deve costituzionalmente garantire il diritto a vivere in un territorio che offra loro prospettive future e sicurezza.

La storia recente attesta che dalla chiusura delle fabbriche( 1993) ad oggi il territorio crotonese è stato spogliato di tutto, con la complicità di tutta la classe dirigente locale che negli anni si è avvicendata al governo del territorio ,una situazione inaccettabile e che ha superato ampiamente il livello di allarme sociale ; niente alibi ne rendite di posizione ,la svendita sistematica degli interessi del territorio non più tollerabile.

Non siamo disponibili ad assistere alla scientifica colonizzazione degli interessi del territorio crotonese ed a subire scelte calate dall’alto senza aver coinvolto la comunità crotonese.

I temi sono diversi e le emergenze quotidiane anche, ma noi come gruppo dirigente di Forza Italia Crotone siamo determinati a mettere in campo l’ottimismo della volontà, la competenza, le idee, il cuore appassionato per superare tutti gli ostacoli che impediscono al nostro territorio di recuperare l’antico e storico splendore.

Il nostro ruolo in consiglio comunale a Crotone continuerà ad essere di opposizione costruttiva, di approccio pragmatico rivolto alle soluzioni concrete, ed alla produzione di proposte progettuali capaci di favorire la crescita del territorio; saremo portatori di un vigile senso critico, di una attenzione particolare alla trasparenza ed al rispetto della legalità, ma anche l’utilizzo della sano buon senso del padre di famiglia.

FORZA ITALIA

Coordinamento Provinciale di CrotoneLargo Covelli – 88900 – Crotone