Il partecipato evento del 13 dicembre 2017, evidentemente, non è stato soltanto una bella e suggestiva favoletta pre natalizia.

È stato infatti appena sottoscritto dal presidente della Regione Mario Oliverio ed il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, un protocollo di intesa che assegna alla città di Crotone 17 milioni di euro per Agenda Urbana.

I fondi saranno destinati al sociale, all’efficientamento energetico ed adeguamento sismico.

Una misura molto importante, che assicura alla città di Crotone per gli anni 2018/2020, 17 milioni di euro da destinare ad interventi nel sociale e nelle scuole crotonesi.

Ma parte degli investimenti sono stati programmati anche per l’Antica Kroton, al fine della realizzazione del progetto di via Acquabona.

AEROPORTO

Per quanto riguarda invece l’aeroporto di Crotone, in occasione della conferenza stampa di questa mattina a Reggio Calabria, Ryanair ha presentato il suo programma di voli a partire dal 1 aprile 2019: un volo giornaliero da e per Milano e Bergamo Orio, un volo giornaliero per Bologna; un volo per Cracovia ed un volo per la Germania.

Un programma che è stato reso possibile anche grazie al lavoro svolto dal Comune di Crotone, e dal sostegno finanziario che l’ente si è impegnato fornire in ottica di un sempre maggiore sviluppo della attività dello scalo crotonese.