Riceviamo e pubblichiamo

(nella foto Giovanni Capocasale a Bruxelles)

No non ci siamo.

Non ci siamo proprio.

E forse questa “strana” situazione, per molti versi paradossale, ce la meritiamo proprio.

Nonostante tutto, compresi cifre e numeri, sempre positivi e molto incoraggianti, oggi, così come in prospettiva.

L’aeroporto di Crotone è una evidente realtà, una infrastruttura importantissima, fondamentale, essenziale per le legittime ambizioni di crescita di questo territorio.

Uno scalo che funziona, e che senza ombra di dubbio, se fosse gestito con capacità e chiare volontà politiche e gestionali, non sarebbe costretto a fare perennemente i conti ed a convivere con una disarmante e penalizzante precarietà, che certamente non aiuta e non favorisce niente e nessuno.

Il cittadino, il semplice viaggiatore di turno, il potenziale turista, le compagnie aeree, ma anche e soprattutto chi nel nostro territorio, nella nostra città vorrebbe investire.

Produrre economia, ricchezza ed occupazione, attraverso i diversi canali e le grandi potenzialità già presenti ed altre ancora che andrebbero solo catturate e capitalizzate.

E soprattutto incentivate ed alimentate da una sana gestione locale, con progetti ed azioni credibili, incisive e durature, che assicurino serietà programmatica e continuità.

Un aeroporto ad ore e part time, quale è purtroppo quello di Crotone, è una cosa ridicola, inutile, e sinonimo di una gestione generale superficiale ed approssimativa, figlia di una politica, regionale e locale, troppo scellerata ed incapace per essere vera.

Animata da gente che molto probabilmente fa solo finta di esultare per le misere e costose concessioni riservate allo scalo crotonese, (vedi impiego improprio delle royalties), facendole invece passare per una grande conquista.

Alla fine di questa assurda giostra insomma, con la complicità di Oliverio e De Felice, Reggio Calabria non toglierà un solo euro, e potrà usufruire di ben quattro voli giornalieri per Roma, mentre Crotone “grazie” al fallimento totale della nostra classe politica e di questa amministrazione comunale, briciole dure ed un aeroporto semi chiuso.

Giovanni Capocasale

Krotone da Vivere