Riceviamo e pubblichiamo

In queste settimane il valore della vita sta riacquistando un posto principale nelle discussioni. Cerchiamo speranzosi un dato che ci informi, finalmente, dell’inversione del trend. Aspettiamo la notizia che ci annunci “i contagi si stanno fermando” . Abbiamo bisogno di avere una nuova fiducia, una scadenza all’incertezza che caratterizza ormai le nostre giornate .
Una luce, un “nonostante tutto”… E questo ci arriva dal dato delle nascite.

A tutte voi che avete dovuto affrontare da sole questo momento, senza l’aiuto e il sostegno del vostro compagno e dei vostri cari, a tutte voi va il tutto nostro sostegno e ringraziamento.
Il coraggio che avete avuto sarà la speranza per il nostro futuro .
Ma il coraggio non è sufficiente , in alcuni momenti il conforto di una persona competente può servire ad alleviare ansie e paure ma anche a fronteggiare piccole emergenze, ed è per questo motivo che l’associazione “Noi mamme e bebe’” ha fatto appello alle professionalità presenti in città, affinché si potesse attivare una rete di sotegno psicologico e ostetrico per le puerpere.

Siamo felici di poter comunicare che in molte hanno già risposto positivamente e tante si stanno unendo al nostro appello.
Ringraziamo
La psicologa Neonatale Specializzata in sostegno all’allattamento Alessandra Sirianni
La Pediatra Anastasia Cirisano
L’ostetrica Patrizia Dattoli
Le infermiere Ramona Barilari e Stefania Vrenna
Tutte le mamme in difficoltà potranno contattarci tramite questo link https://docs.google.com/forms/d/1pzLU78UJpNGsXdgGiVP67XO_hoSpqoc1GN4e1PnQOHU/edit?usp=sharing
O tramite i nostri canali social : pagina pubblica noi mamme e bebe’ e gruppo Fb Noi mamme e bebe’ e sarAnno messe in contatto con il professionista di riferimento