Riceviamo e pubblichiamo

Dalle tante voci degli infermieri in trincea nasce l’ebook Racconti di Cura che Curano – Antologia sanitaria ai tempi del coronavirus , una raccolta di vissuti, pensieri, riflessioni ed emozioni di infermieri in prima linea contro il COVID-19 .
La paura, la rabbia , l’orgoglio professionale, lo spirito di gruppo, il dolore, l’abnegazione, la voglia di curare prima di ogni altra cosa.
C’è tutto questo nell’antologia curata da Silvia Fortunato, un bel progetto patrocinato dalla Federazione Nazionale degli Ordini degli Infermieri e dall’ordine di Bologna, editato dalla ravennate Clown Bianco, con uno scopo nobilissimo :

Il ricavato della vendita (5 euro la copia) sarà devoluto al fondo #NoiConGliInfermieri progetto della FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) , per aiutare gli infermieri colpiti dal coronavirus.

Leggendo i brani che la compongono vi sorprenderete, a piangere per la commozione, a indignarvi per la situazione in cui tanti operatori sono stati (e sono) costretti a lavorare, ad arrabbiarvi per le incomprensioni. Leggerete storie d’amore, di amicizia, di profonda umanità e dedizione professionale.

Un diario dell’era del Covid-19 che non perderà valore col tempo perché rimarrà una straordinaria testimonianza di questo altrettanto straordinario periodo storico.

ACQUISTANDO L’E-BOOK DA QUESTO LINK CONTRIBUISCI ALLA RACCOLTA #NoiConGliInfermieri
https://www.clownbianco.com/prodotto/racconti_di_cura/

Tra i Co-autori dell’antologia è presente anche Daniele Ermanno con uno dei suoi tanti racconti/sfogo di questo periodo di Emergenza.

Daniele è nato a Crotone infermiere presso il SUEM 118, per passione da oltre sette anni insegna come salvare la vita di un lattante,un bambino ed un adulto.
Nel 2013 consegue la Laurea Triennale in Infermieristica presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Nel 2016 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”
Nel 2017 consegue il Master di I Livello in “Area Critica Ed Emergenza In Ambito Infermieristico”
Nel 2018 in “Management Per Le Funzioni Di Coordinamento Nell’area Delle Professioni Sanitarie”
Nel 2020 consegue il Master di II Livello in “Il Diritto Privato Della Pubblica Amministrazione”
Nel corso degli anni ha prestato servizio in diverse realtà lavorative:
presso il servizio SEUS 118 ASL BARI
presso il Pronto Soccorso Presidio Osp. Martini “ASL Città di Torino”
Presso U.O.C. Gastroenterologia, Centro Trapianti Azienda Ospedaliera di Cosenza Presidio“Annunziata”.