Riceviamo e pubblichiamo

Dopo la decretazione delle prime misure di contenimento dell’epidemia, l’Associazione di volontariato “ Noi per gli Altri” Onlus di Mesoraca ininterrottamente distribuisce pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà economiche.

In due mesi sono state servite oltre 500 famiglie. L’Associazione nasce nel 2015 e conta ad oggi 16 soci. L’ente opera nel settore sociale e dal 2018 distribuisce ogni mese pacchi alimentari alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

L’approvvigionamento delle derrate alimentari viene donato mensilmente dal Banco Alimentare delle Opere di Carità di Cirò Marina. Questi alimenti vengono distribuiti alle famiglie bisognose in base alla composizione del proprio nucleo famigliare e in base al modello isee. Ad oggi l’Associazione distribuisce alimenti a 140 famiglie, tra Mesoraca, Foresta e Petilia Policastro. Durante questo periodo di emergenza, spiega la Presidente Maria Longo, il lavoro dei volontario diviene sempre più visibile e efficace. Il suo contributo è fondamentale per dare una risposta concreta a chi vive in una situazione di bisogno.

Parte attiva, insieme alla Presidente, è il Vicepresidente dell’ente, Valerio Ierardi, che da due anni a questa parta affianca questa opera di aiuto. L’Associazione ringrazia vivamente i volontari della protezione civile di Mesoraca per l’aiuto costante in questo periodo di emergenza. Ringrazia le famiglie e le attività commerciali per aver donato beni di prima necessità. “NOI” continueremo nelle nostra opera, nella speranza che l’emergenza coronavirus finisca al più presto. Per coloro i quali volessero sostenere il nostro operato, scegliete Associazione di Volontariato “ Noi per gli Altri” Onlus per il vostro 5×1000. Dateci un aiuto concreto. Codice Fiscale: 91052360798. GRAZIE!