Riceviamo e pubblichiamo

“Finalmente nella odierna giornata verrà collaudata la strumentazione che servirà a processare i tamponi che perverranno all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.
Ieri sono arrivati i kit, ciò significa dunque che dopo una lunga attesa, l’Asp di Crotone è pronta a processare i tamponi del nostro territorio.

Si tratta di una conquista molto importante, soprattutto alla luce delle previsioni degli esperti in materia di Covid-19, i quali prevedono un ritorno del virus.
Noi ci auguriamo vivamente che non sia così, ma qualora così dovesse essere Crotone potrà processare i tamponi in autonomia ed avere in tempi strettissimi rispetto ad ora, la risposta ad eventuale positività da Coronavirus.
Ricordo come se fosse adesso la sera del 22 marzo, quando io ed altri quattro miei colleghi della Medicina interna decidemmo di lavorare come volontari nel reparto Covid-19, e il dottor Mauro, nel farci gli auguri, ci comunico’ che stava facendo di tutto per far arrivare nella nostra azienda sanitaria il macchinario che ci avrebbe permesso di processare i tamponi qui a Crotone.
E così è stato.

Adesso sarà possibile finalmente poter eseguire anche a tutti gli altri operatori sanitari (non solo Covid che comunque abbiamo eseguito sempre regolarmente) per la salvaguardia della salute nostra e di conseguenza di chiunque acceda ai nostri servizi.
Obiettivo raggiunto grazie al suo impegno.
Colgo l’occasione per ringraziarLa pubblicamente
Dottore Mauro,
nutro per Lei grande stima, per il professionista che è ed anche perché è una grande persona
Grazie di cuore”.

Daniela Tirotta

Infermiera Covid-19

San Giovanni di Dio di Crotone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here