Altro giro altra corsa. Stasera si replica. Il tavolo “allargato” del centrodestra infatti torna a riunirsi. Stesso luogo, l’azienda del Deputato di Forza Italia Sergio Torromino (che non è una sede politica), e più o meno gli stessi protagonisti della scorsa settimana.

Oggetto dell’incontro ovviamente, idee e programmi pre campagna elettorale, allestimento delle liste, e soprattutto la individuazione del candidato a sindaco.

Ebbene, proprio in merito a quest’ultimo aspetto, la riunione di questa sera potrebbe riservare qualche sorpresa. Pare infatti che il coordinatore provinciale di Forza Italia Torromino, abbia intenzione di proporre ai suoi potenziali alleati un candidato a sindaco donna.

Non si tratterebbe però di una novità assoluta, poiché la signora in questione vanta già buona esperienza politico-amministrativa ma, di contro, la sua presenza e soprattutto l’attuale “militanza “, considerato il suo trascorso politico molto più pendente a sinistra, striderebbe e non poco con l’universo del centrodestra.

Se così fosse, cosa penseranno e come la prenderanno gli invitati al tavolo, (vedi soprattutto Lega e Fratelli d’Italia), lo sapremo presto.

Ne sapremo di più e meglio nelle prossime ore.