Probabilmente lo dirà nelle prossime ore, ma la notizia è ormai di dominio pubblico, Gaetano Grillo, indicato, ma mai ufficializzato dal Commissario provinciale del PD Franco Iacucci quale candidato a sindaco, dovrebbe ritirarsi nelle prossime ore. Le liste a sostegno si sarebbero infatti sciolte, ed i big del partito, uno allo volta, si sono defilati.

Inoltre, il simbolo chiesto da Grillo e promesso da Iacucci non è mai arrivato. Troppe coincidenze.

Tutti elementi che ormai fanno presagire ad un imminente disimpegno dell’avvocato Grillo, che non avendo neanche più garanzie sul simbolo del partito, (condizione che lui stesso aveva indicato come necessaria), viene difatti costretto al passo indietro.

In molti si interrogano ora su cosa deciderà il partito nazionale. Darà il simbolo ad Antonella Stefanizzi, ancora legittima segretaria del PD, o nonostante il ritiro di Grillo, non lo consegnerà a nessuno? Deciderà il Nazareno.

Ma una cosa è però certa, in 50 anni a Crotone non è mai successo che i simboli del PCI, Pds, Ds e Pd non fossero presenti ai nastri di partenza di una competizione elettorale.

Ancora poche ore e la decisione dei vertici nazionali del PD sarà resa nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here