Da qui alle ore 17.30 di domani pomeriggio (un’eternità in politica), potrebbe ancora succedere di tutto. Di conseguenza, alla luce di quanto sta accadendo in queste ultime ore ed in base ai ragionamenti che si stanno affrontando in seno alla coalizione del sindaco Voce, non senza problemi e polemiche, pubblichiamo i nomi che dovrebbero far parte della Giunta comunale che verrà presentata domani.

Salvo ovviamente, imbarazzanti marce indietro.

Lo facciamo, senza però accostare a questi nessuna delega, consapevoli della importanza e delicatezza del momento, non soltanto dal punto di vista politico, ma anche e soprattutto legato alla credibilità di un progetto, che ha sempre fatto della discontinuità e del cambiamento totale, il suo quasi unico obiettivo e cavallo di battaglia, prima e durante la campagna elettorale.

Del dopo infatti non vi è alcuna certezza. L’eclatante risultato elettorale ottenuto dal neo sindaco Voce al ballottaggio, ha sollevato parecchi dubbi ed insinuazioni, soprattutto da parte del centrodestra, a proposito di numerosi ed “esperti” franchi tiratori che avrebbero cambiato le sorti del voto, proprio nel momento decisivo.

Se così fosse, e di solito i numeri non mentono mai, non vorremmo affatto essere nei panni del sindaco che, se ha consapevolmente usufruito di “insoliti” e vantaggiosi suffragi esterni, dovrà in qualche modo rispondere. E come se non con i dovuti e pretesi inserimenti politici in Giunta?

Non ci resta quindi che attendere il primo e molto indicativo banco di prova: la presentazione della Giunta comunale, per la quale, per eventuali effetti collaterali, consigliamo di “leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso…”.

Nel frattempo, ecco i probabili nomi di cui sopra, alcuni dei quali suscettibili di “popolari e libere” variazioni: Rossella Parise (vice sindaco), Rachele Via, Ilario Sorgiovanni, Ugo Carvelli, Luca Bossi, Filly Pollinzi, Sandro Cretella, e Giovanni Greco, il quale dovrà poi essere eletto presidente del Consiglio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here