È in assoluto la prima indiscrezione/ notizia legata al Consiglio comunale che si svolgerà questo pomeriggio in video conferenza che, fra i 10 punti all’ordine del giorno prevederà anche l’elezione del presidente del Consiglio.

La scelta di Giovanni Greco, già condivisa anzitempo dalla coalizione Voce, (salvo ultime insofferenze interne), dovrebbe essere infatti solo una formalità. Ma lo vedremo più tardi.

La novità riguarda invece l’auto candidatura della consigliera di minoranza della Lega Crotone Marisa Luana Cavallo. La proposta, che verrà ovviamente avanzata immediatamente prima del terzo punto all’ordine del giorno, sarà di fatto e naturalmente chiesta a nome di tutta l’opposizione.

Piuttosto interessante e curioso sarà a questo punto vedere come i colleghi di minoranza della consigliera Cavallo, risponderanno politicamente e di conseguenza numericamente alla candidatura, al momento della votazione. Una sorta di prova di unità e compattezza insomma, che fornirà le prime risposte politiche in seno alla minoranza comunale.

Marisa Luana Cavallo (Lega)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here