Riceviamo e pubblichiamo

“Il fenomeno Covid-19 sta mettendo a dura prova i governi locali regionali e nazionali, e qui in Calabria in evidente disagio una politica che si è dimostrata impreparata di fronte ad una simile emergenza. Nasce da qui dunque la necessità di riprendere in mano la nostra dignità, e far si che il nostro progresso sociale e sanitario dovrà essere il primo obiettivo del prossimo governo regionale.
Da crotonese e calabrese quindi, lancio un appello a tutti i cittadini, cioè di lottare per i nostri sacrosanti ed inviolabili diritti. Reputo inoltre che il problema vada affrontato in modo responsabile e razionale, riservando l’accesso al pronto soccorso soltanto per i casi gravi, e non creare allarmismo che causa soltanto confusione e panico per per le strutture sanitarie e i loro operatori, già duramente impegnati giornalmente per affrontare questa emergenza sanitaria.
Esprimo infine un doveroso sentimento di sincera solidarietà, verso tutti coloro i quali hanno purtroppo vissuto un’ esperienza negativa legata a questa lunga e difficile emergenza, con la viva speranza che molto presto ce la lasceremo alle spalle, senza troppe conseguenze in termini di vite umane”.
Antonio Artese (I Demokratici)