RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

La Giunta comunale Voce

“Apprendiamo, con sconcerto e disappunto, la notizia che la Giunta comunale ha deliberato di affidare l’incarico professionale di rappresentanza e difesa del comune di Crotone, per la costituzione di parte civile nel giudizio penale che vede imputati l’ex sindaco Ugo Pugliese + altri, l’avvocato Francesco Iacopino del foro di Catanzaro.
Senza nulla togliere alla professionalità del legale incaricato, di cui comunque ai più non è nota la fama in ambito penale, tale scelta si appalesa inopportuna, offensiva e provocatoria nei confronti del foro crotonese.
Non si comprende, infatti, quale sia il grado di complessità e specializzazione della materia oggetto della vicenda che abbia potuto giustificare tale scelta.

Ci associamo, pertanto, alle proteste della Camera penale, Camera civile, Camera giuslavoristi, AIGA e Movimento forense nella speranza che quanto accaduto costituisca l’unico, spiacevole, grave episodio di mancanza di rispetto da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti dell’avvocatura crotonese, cui confermiamo, se mai ve ne fosse bisogno, la nostra incondizionata stima e fiducia”.

Antonio Manica
Fabio Manica
Mario Megna
Alessia Le Rose
Marisa Luana Cavallo
Andrea Tesoriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here