Non sembra avere dubbi di sorta il sindaco di Crotone Vincenzo Voce in merito al ritorno alle lezioni in presenza, programmato per giovedì 7 gennaio. Fatto salvo ovviamente, di interventi e decisioni del Governo in merito, che potrebbero essere inserite nel prossimo DPCM.

“Giovedi si tornerà a scuola. È tutto sotto controllo e anche per quanto riguarda i riscaldamenti nei vari istituti non dovrebbero esserci problemi, nonostante siano in corso lavori importanti.

Ci saranno anche gli infermieri nelle scuole, anche se penso che siano più importanti le mascherine, l’igiene e non fare assembramenti.

La strada dei ricorsi al TAR è ormai tracciata. Naturalmente moniterò l’andamento degli studenti positivi nel nostro Comune, e solo se ci sarà una crescita dei positivi chiuderò le scuole.

Per adesso abbiamo segnali su alcuni focolai (Cirò), ma la situazione a Crotone è sotto controllo, così come anche il numero dei ricoveri è sotto controllo.
I ricoveri sono cruciali. A novembre abbiamo vissuto momenti critici con 43 pazienti, e poi è successo quello che tutti sappiamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here