Fiorentina Galante con il sindaco Voce

Riceviamo e pubblichiamo

Auguri Nonna Fiorentina per i tuoi 100 anni!

La nostra concittadina Fiorentina Galante compie oggi 100 anni ed il sindaco Voce, come è diventata piacevole e doverosa tradizione, ha voluto porgere personalmente gli auguri alla festeggiata da parte della comunità cittadina.

Nata a Palena in provincia di Chieti, la sig.ra Fiorentina è arrivata in Calabria a quindici anni per il trasferimento del suo papà che lavorava come operaio nelle gallerie di collegamento tra la Sila e i paesi limitrofi.

Maggiore di sei sorelle, si è sposata giovanissima e dal 1959 vive a Crotone.

Ha avuto sette figli, di cui cinque viventi: Salvatore che attualmente risiede in America, Ernesto, Osvaldo, Adriana e Teresa, ed ha dieci nipoti ed otto pronipoti.

Una bella famiglia crotonese, quella della sig.ra Galante, dove si respira l’atmosfera dell’amore e della solidarietà generazionale.

Oggi il sindaco Voce si è recato presso l’abitazione della sig.ra Fiorentina per farle gli auguri omaggiandola di un pensiero floreale e naturalmente della tradizionale torta con i colori della città ed con il magico numero 100.

“E’ stata una settimana particolare e bellissima. Pochi giorni fa abbiamo festeggiato il primo nato dell’anno ed oggi celebriamo i cento anni della sig.ra Fiorentina. E’ un giorno di festa per questa bella famiglia ma è anche un giorno di festa per tutta la comunità. Cento anni sono un traguardo importante, ma è importante soprattutto vedere che in questa famiglia prevalgono sentimenti di unità e di condivisione. Un esempio per tutti” ha detto il sindaco Voce