L’ex vice sindaco ed assessore comunale Mario Megna

Il pluri consigliere comunale Mario Megna, già assessore e vice sindaco nelle due legislature Vallone, lascia il gruppo consiliare di Forza Italia per sistemarsi momentaneamente nel gruppo misto. Gruppo che continuerà comunque a gravitare nell’area di centrodestra, ma che allo stesso tempo mira a costruirsi un’autonomia ben precisa, cercando infatti di crescere anche dal punto esclusivamente numerico.

Non è infatti escluso che altri consiglieri, di centrodestra ma anche di maggioranza, possano presto aderire al nuovo gruppo di Mario Megna.

La decisione di Megna, di natura esclusivamente politica, non sorprende affatto, e non a caso arriva proprio in prossimità delle elezioni regionali, in programma l’11 aprile, per le quali lo stesso Megna sarà impegnato se pur non direttamente e sicuramente non al fianco di Sergio Torromino.

L’attuale coordinatore provinciale di Forza Italia infatti, in sede di amministrative, aveva chiesto a Mario Megna di fare un passo indietro, rinunciando al suo progetto politico comunale, la lista “Direzione Crotone”, non presentata per permettere a Torromino di correre per le comunali con una sola lista, più forte e competitiva. Evidentemente però, questo “piccolo” particolare, al coordinatore di Forza Italia deve essere sfuggito. Tuttavia, i rapporti fra Megna e Torromino, proseguiranno all’insegna della reciproca stima e collaborazione.