Smaltire gli ingombranti nelle isole ecologiche è gratuito e migliora la città

Viste le numerose richieste di chiarimenti sulle modalità di conferimento presso le isole ecologiche si ritiene opportuno precisare che:

  • Il servizio è completamente GRATUITO ed è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle ore 18.
  • Le stazioni ecologiche di via Saffo (Tufolo) e piazzale della Pace (Gesù/Acquabona) accettano materiali ingombranti (mobili, suppellettili, etc.); Raee (elettrodomestici, computer etc.); oggetti in plastica di grandi dimensioni (taniche, etc.)
  • Per ogni ulteriore informazione cliccare su PROMEMORIA RIFIUTI oppure rivolgersi agli operatori di via Via Saffo (tel. 339 7286868) e P.le della Pace (339 7286867).

Con l’occasione si rende noto che Akrea sta verificando la possibilità di organizzare un servizio di ritiro a domicilio dei materiali destinati alle stazioni ecologiche, che sarà inizialmente rivolto a particolari categorie di utenti quali persone anziane o a ridotte capacità di mobilità. Ogni aggiornamento sarà prontamente comunicato sul sito e sulle pagine social dell’azienda.

Si ricorda infine che è severamente vietato l’abbandono su aree pubbliche, o private ma soggette all’uso pubblico, di qualsiasi tipologia di rifiuti (Ordinanza Sindacale n.85 del 26.07.2016).

La collaborazione dei cittadini è essenziale per il mantenimento del decoro urbano e per consentire una più efficiente operatività al gestore del servizio.