Una vera e propria standing ovation ha salutato la grande esibizione da parte del pianista spagnolo Sergi Pacheco Portales, che ieri sera ha deliziato i presenti con un pezzo dell’indimenticabile genio della musica, il Maestro Vincenzo Scaramuzza.

Degna e splendida location della magica serata, il Museo Pitagora, durante la quale è stato presentato anche il libro “Vincenzo Scaramuzza”, (Dialoghi intorno all’uomo ed all’artista), edito dalla Fondazione D’Ettoris, e scritto da Angela Floccari, naturalmente presente all’evento.

Ricordiamo che al Maestro Scaramuzza, a seguito di una mozione portata in Consiglio Comunale dalla IV Commissione Cultura, su proposta della Fondazione e D’Ettoris e di innumerevoli personalità del mondo della cultura, a seguito dell’audizione di Teresa Cardace, Antonio D’Ettoris, Francesco De Siena e Rossana Cosentino, è stato intitolato il Teatro Comunale di Crotone.

Soddisfazione ed emozione, sono state infine esternate dalla Fondazione D’Ettoris, eccellente organizzatore dell’evento di caratura internazionale, e di tutto il cartellone culturale programmato per il mese di maggio.