Si confronterà col suo amico e mentore Giancarlo Cerrelli, ex coordinatore provinciale della Lega di Crotone, ma anche con il gruppo storico, che è praticamente rimasto compatto, dopo di che la ormai ex consigliera comunale della Lega Marisa Luana Cavallo, espulsa da poche ore dal Partito di Salvini insieme a Cerrelli, deciderà il da farsi.
In attesa di capire dove e con chi accasarsi (ci sarebbero già stati dei contatti con Fratelli d’Italia), la Cavallo intanto transiterà nel Gruppo Misto.
A determinare l’espulsione dalla Lega, sarebbero stati gli evidenti e noti dissapori col Commissario provinciale Cataldo Calabretta, culminati in una lettera aperta a Matteo Salvini, firmata da 25 iscritti del gruppo storico crotonese, attraverso la quale gli stessi hanno denunciato di essere trascurati, non coinvolti nella gestione del Partito, e messi da parte dal Commissario provinciale.
Espulsi in tronco. Evidentemente Cerrelli e Cavallo, hanno pagato la loro autonomia intellettuale, ed il fatto di non essersi “svenduti” al primo pre-potente di turno.
A cosa mirerebbero poi i fantomatici Saccomanno e Calabretta, a parte desertificare politicamente ed ulteriormente un territorio già di per sé “povero”, lo scopriremo molto probabilmente fra qualche settimana.
In autunno si vota.