logo_akrea

Domani la passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free, il volto bello della comunità crotonese

E’ in programma per domani, domenica 26 settembre, una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Plastic Free per dare un ennesimo segnale di attenzione all’ambiente e alla cura delle spiagge.

L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 9 in piazza Marinai d’Italia, da dove la carovana ambientalista partirà per raccogliere “quanto più possibile” negli arenili e nelle strade cittadine. Per far parte della squadra dei volontari occorre iscriversi tramite il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-crotone/.

L’evento, che si svolge in contemporanea anche in molte altre località italiane, è patrocinato dal Comune di Crotone ed è supportato da Akrea, che provvederà a fornire sacchi e guanti e ad assicurare il trasporto del materiale presso le piattaforme autorizzate.

L’iniziativa di Plastic Free, così come quelle delle altre associazioni ambientaliste attive in città, rappresenta l’altra faccia della gioventù crotonese, il volto bello e pulito di tanti ragazzi (ma non solo) che infondono speranza per la crescita civica della comunità e che non si rassegnano al degrado e all’incuria di quei pochi vandali che continuano a ignorare gli effetti sciagurati dei loro comportamenti.

A.KR.E.A. SpA Via Mario Nicoletta, 95 – 88900 Crotone | Cod Fisc 91006090798 – P.i. 01805370796 | CID: M5UXCR1