Riceviamo e pubblichiamo

Il Gruppo Officina Civica comunica che, dopo un attento esame della situazione ed un’approfondita analisi politica, in linea e in continuità con il percorso intrapreso alle scorse elezioni Comunali, ha deciso di sostenere, in questa tornata elettorale, la candidatura a Presidente della Regione Calabria di Roberto Occhiuto.
Ieri i suoi rappresentanti hanno incontrato l’On. Occhiuto per un confronto di chiusura in cui hanno tenuto ad evidenziare le priorità di questo territorio che dovranno essere affrontate subito dopo il 4 ottobre. Si è parlato dei macro-temi che coinvolgono l’area del crotonese e delle iniziative che possano essere intraprese per rilanciarne il territorio.
Dunque, Officina Civica sosterrà il Progetto di Roberto Occhiuto che motivatamente ritiene oltre che chiaro e valido soprattutto credibile ed entusiasmante e, quindi, capace di dare alla Calabria e al territorio Crotonese la valorizzazione che merita.
Con il Deputato Sergio Torromino, Officina Civica ha inteso continuare il percorso intrapreso al fine di collocare la provincia di Crotone al centro del dibattito politico calabrese ed affermare l’autorevolezza del suo territorio, anche costruendo le basi per creare una nuova classe dirigente attenta alla governance del territorio attraverso la necessaria evoluzione della politica sempre dentro l’alveo dei moderati, liberali e popolari.
Per riuscire in questi intenti, così come ha già dichiarato più volte, Officina Civica ritiene imprescindibile fare un appello affinché l’elettorato crotonese concentri il proprio consenso sui candidati del proprio territorio in modo da assicurargli concretamente la forza che occorre.