Riceviamo e pubblichiamo

Nelle giornate del 13/14/15 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso l’hub vaccinale
allestito nella sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Alcmeone” in via Giovanni Paolo II, n. 330 si terrà l’Open Vax School Day.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Occhiuto, realizzata in collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale, la Federazione Italiana Medici Pediatri ed il nostro Istituto, in continuità con le iniziative intraprese, si pone l’obiettivo di incrementare le vaccinazioni nella fascia d’età 5-11 anni.

Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, a tutti i bambini (anche appartenenti ad altre istituzioni scolastiche) che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nella giornata sopra indicata dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
Si precisa che, considerata la fascia cui è rivolta l’iniziativa, l’inoculazione sarà di dosi pediatriche, adatte quindi solo a quella precisa fascia d’età. Non è pertanto consentita né considerata valida la somministrazione a persone sopra gli 11 anni.
Confido nella collaborazione delle comunità educanti operanti sul territorio nel promuovere l’iniziativa coinvolgendo corpo docente e famiglie ed il maggior numero di cittadini, con ogni mezzo di comunicazione possibile, anche rinviando al sito web www.regione.calabria.it, con il solo intento di valorizzare tale iniziativa a
supporto dell’intera campagna vaccinale per il buon esito della stessa.
Certo di un fattivo e valido supporto, porgo cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio SANTORO