Riceviamo e pubblichiamo

Crotone 20 aprile 2022

Esimio Sindaco

Oggetto: viabilità Papanice.

È ormai evidente,.per come da piu parti segnalato, che la viabilità cittadina, in molti punti, presenta buche sul.manto stradale , al.punto da creare gravi ripercussioni sulla sicurezza stradale di pedoni, ciclisti ed automobisti.
Anche a Papanice, quartiere di Crotone, la criticità sopra riportate assumono una valenza importante al.punto da non poter essere più sottaciute. Ed è per questo che Le scrivo consapevole delle difficoltà che si hanno ma certo che si potrà trovare la giusta soluzione a quanto segnalato. Credo sia opportuno fare una progettazione ad ampio respiro che tenga presente che il tappezzere con “toppe”, mi riferisco al catrame a freddo, non ha senso continuare a farlo per l’aggravio di spese per le casse comunali e per la poca efficacia dei risultati.

Ritengo, invece, che con il coinvolgimento degli uffici del settore lavori pubblici, si possa pensare di censire queste “strade malconce” e programmare strisciate di catrame a caldo che, sicuramente sortirebbero effetti migliori e risultati più a lungo duraturi. Resto a Sua disposizione per accompagnare i tecnici in sopralluoghi mirati. Aggiungo, nell’occasione, che lo stesso quartiere è invaso da erbacce che necessitano di sfalcio urgente per dare decoro urbano. In ultimo segnalo, per l’ennesima volta, il gravissimo problema degli ingombranti che invadono tutta Papanice creando un gravissimo problema Igienico Sanitario.
Per queste ragioni, Le chiedo di dare mandato agli uffici proposti, per intervenire con urgenza.

Enrico Pedace
Consigliere Comunale ConSenso