Si sono svolte a Crotone le prime riunioni del tavolo tecnico sulla sanità presieduto dal vice segretario della federazione PD della provincia di Crotone, Gaspare Cavaliere, che è stato nominato coordinatore dello stesso.
Hanno partecipato al tavolo:

✅ Pina Alosa membro direttivo provinciale Pd
✅ Giuseppe Albi membro segreteria Provinciale Pd
✅ Vincenzo Ierardi membro segreteria Provinciale
✅ Paola Curatola membro Pd
✅ Sergio Arena Medico ed ex direttore generale ASP Kr
✅ Mimmo Facente medico di base Ciro’ Marina
✅ Angela Riolo Dipendente Amministrativa Asp Kr
✅ Antonio D’Antonio Medico
✅ Salvatore Frontera Farmacista

Inoltre, hanno dato disponibilità per la partecipazione ai prossimi tavoli diversi esponenti del PD e della società civile che parteciperanno alle prossime riunioni.
L’istituzione di un tavolo tecnico vuole essere un momento di confronto fra gli esponenti del PD e gli esperti della sanità provenienti dalla società civile dal quale dovranno emergere proposte strategiche per il rilancio della sanità della provincia di Crotone, alla luce dello stanziamento (già avvenuto) di fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Pon Salute e DM 71.

Alla luce della nuova disponibilità economica, che permetterà (tra l’altro) la creazione di ospedali e case di comunità intendiamo incontrare tutti gli amministratori dell’area di centro sinistra per supportare al meglio la messa in opera di tali fondi e proporre e coordinare una visione della sanità che sappia far coincidere con le aspettative del territorio la sanità pubblica con quella privata.

Il controllo sulla spesa sarà necessario per garantire un’accelerazione della messa a terra delle opere e una ripartenza reale dopo decenni di abbandono. Non possiamo perdere altro tempo.