Riceviamo e pubblichiamo

Desidero ringraziarvi in modo sincero per la fiducia che mi avete dato e dimostrato col vostro voto. Questo per me è stato, ed è, un riconoscimento estremamente importante.

Andando a guardare i risultati elettorali mi sento di dire che abbiamo ottenuto un grande risultato dal momento che, a livello del nostro territorio, siamo stati in grado di raddoppiare la  media nazionale ottenendo, in città, un consenso del 2%, un valore più che doppio rispetto alla media nazionale (media nazionale dello 0,9%).

Considerando che il partito Noi con l’Italia è appena nato, che io sono arrivato a Crotone solo nel 2022 e che, per me, questa è stata non solo la mia prima esperienza di candidatura, ma addirittura alla mia prima esperienza politica in cui, oltretutto, mi presentavo come terzo in lista al Senato, ( bruciando le tappe delle comunali, provinciali, regionali e camera, ) mi sento di affermare che i voti che ho ottenuto sono stati tutti dei voti di stima e riconoscimento con cui l’elettore ha espresso una piena fiducia per una prospettiva futura nei miei confronti, in quanto come terzo della lista al Senato, risultava complessa la mia nomina. 

Anche a livello provinciale c’è stata una buona risposta in quanto abbiamo preso voti a Rocca di Neto, Isola Capo Rizzuto, Cirò Marina, Savelli, Strongoli, Petilia, Mesoraca, etc.Questo  dimostra che il partito ha toccato tutta la provincia in modo capillare.

Sulla base di questi elementi posso chiaramente affermare che sono abbastanza soddisfatto per i 600 voti presi a Crotone e nella provincia. È per questo motivo che ambisco a ringraziare di cuore chi mi ha espresso fiducia, chi mi ha dato il suo voto, un voto che, qui, in questo territorio, assume oggi un valore enorme. È un voto che non avendo un feedback immediato, (come purtroppo oggi questo territorio è abituato) vale doppio per me.

Il mio orgoglio e la mia gratitudine derivano anche dalla consapevolezza che alcuni noti candidati capolista, con esperienza ventennale al Parlamento e con nome di partito alle spalle, hanno ottenuto la metà dei miei voti o comunque meno dei miei voti.

In relazione a queste evidenze posso concludere che come nuovo partito Noi Moderati, siamo sulla strada giusta per poter riuscire a costruire giovani politici in questo Territorio che possano esprimersi al meglio, con la Dignità di una volta e con una gran voglia di fare.

Una delle caratteristiche fondamentali del nostro partito è il fatto che vogliamo concentrarci sul “noi”, desideriamo, prima di tutto, valorizzare il rapporto con il territorio e con le tante formazioni sociali in grado di mantenerlo in buona salute.

 

‘Noi moderati’ nasce, infatti, con un obiettivo chiaro: riuscire ad unire le forze di tradizioni politiche differenti, che possono camminare insieme, dalla cultura liberale e riformista, a quella popolare ispirata alla dottrina sociale cattolica. Ad oggi si percepiscono, e sono tangibili, questi risultati.

 

Oggi, considerando in particolar modo che Crotone non è rappresentato da nessuno al Parlamento, emerge una forte volontà di lavorare per costruire una base solida per il futuro del nostro territorio.

Sulla base di questi elementi abbiamo, per i nostri Amici del Territorio Crotonese, aperto una nostra sede fissa (e non temporanea come la maggior parte dei partiti legata alle elezioni) Operativa di NOI CON L’ITALIA in via Panella al 186 Crotone.

Infine mi piacerebbe esprimere, un ringraziamento particolare a persone che hanno veramente contribuito al raggiungimento di un bel risultato in Calabria, persone che con il loro entusiasmo e con una gran voglia di riscatto, in alcune zone di più in altre di meno, hanno dimostrato che ci sono le basi per una prospettiva futura migliore per il nostro Territorio, quindi ancora una volta grazie a Riccardo Rosa, Valerio Mercuri, Antonio Mazzei, Pisano Pagliaroli, Benedetto Proto, Domenico Olivadoti e gli amici della provincia di Crotone.

Grazie a questi personaggi politici, che hanno sempre creduto nel partito che oggi stiamo ottenendo una grandissima richiesta da parte di giovani (provenienti da tutta la Calabria) che desiderano aderire al nostro partito in quanto hanno veramente riconosciuto che stiamo operando in maniera moderna guardando ad una prospettiva positiva per il nostro territorio Crotonese e Calabrese.

 

Grazie di cuore a tutti Voi.

 

Oreste Gualtieri

 

Coordinatore Provinciale di Crotone

Noi con L’italia