Riceviamo e pubblichiamo


La presenza di un confronto democratico tra più proposte alternative è l’essenza della democrazia e la situazione che si è venuta a creare, a Cutro, dove il 27 novembre ci sarà una sola lista sulla scheda elettorale, preclude ai cittadini la possibilità di esercitare tale scelta.
Il fatto che le responsabilità della burocrazia e fattori indipendenti dalla volontà dei presentatori della lista siano messi in condizione di incidere così pesantemente sul futuro di una comunità cittadina ci fa esprimere seria preoccupazione.
A subirne le conseguenze non è una lista o i suoi candidati, ma l’intera collettività, privata della libera possibilità di scegliere i propri amministratori e costretta ad esprimersi in una sorta di referendum su un’unica proposta, con le conseguenze che questo comporta anche in termini di formazione del futuro Consiglio comunale.
Il gruppo politico “Cutro il nostro Partito”, guidato dall’on. Francesco Sulla, per informare i cittadini di quanto è accaduto e per illustrare la propria posizione, invita tutta la cittadinanza ad un’assemblea pubblica che si terrà sabato 12 novembre alle ore 17.00 nella sala polivalente “Falcone e Borsellino”.
Lista “Cutro è il nostro Partito”