In un modo o nell’altro, o a seconda da come si intenda la cosa, quello che si palesera dal prossimo 1 dicembre, sarà per i cittadini di Crotone una sorta di perenne “regalo di Natale”. Farà infatti piacere ai tanti che, dal punto di vista del traffico veicolare, da tempo reclamano strade più ordinate e meno caotiche. Saranno sicuramente molto più percorribili. Più scontenti saranno invece quelli che dopo un bel po’ di tempo, saranno costretti a rimettere mani nel portafoglio.

Ma farà piacere soprattutto all’amministrazione, che prenderà di fatto due piccioni con una fava, rimpinguando non poco le esigue e già provate casse comunali. I nuovi e più tecnologici parcometri sono già pronti a partire, così come polemiche e lamentele che non si faranno certo attendere. Un normale e poco gradito ritorno al passato. Il countdown verso un Natale sicuramente diverso da tutti gli altri, è già iniziato.

P.S. Vuoi vedere che rispetto agli anni passati, luminarie ed albero di Natale saranno sistemati senza ritardi e patemi d’animo?