Riceviamo e pubblichiamo

Stefano Bonaccini

Il congresso nazionale di un partito come il PD è un momento di confronto e discussione vero.
Come federazione programmeremo una serie di dibattiti nel territorio per discutere con i tesserati cosa prevedono le mozioni dei 4 candidati a segretario e lo faremo per far esprimere i delegati delle diverse mozioni in tutti i territorio.
Come già da un anno facciamo per tutte le problematiche della nostra provincia riapriremo le sezioni per questa ulteriore discussione.
Io in qualità di vicesegretario e di capogruppo PD a Isola C. R. intendo schierarmi in un congresso che deve mettere le basi per un nuovo modo di approcciare i problemi e penso sia utile guardare come esempio alla nuova classe dirigente Calabrese guidata da Nicola Irto.
Con il nuovo segretario regionale, con le nuove guide giovani in Calabria, stiamo tracciando le linee di un partito inclusivo per coloro i quali hanno come unico obiettivo la discussione sul futuro del nostro territorio, per coloro i quali intendono far parte di una comunità che ha delle regole che vanno rispettate.
Per questo motivo guardo il futuro con sincera positività perché molti cominciano a dire “finalmente area nuova” e si avvicinano sia vecchi compagni che avevano perso le speranze rispetto agli ultimi 15 anni sia nuove leve, perché nel partito che stiamo costruendo non devi avere padrini e padroni per dire la tua.
Penso quindi, che questo percorso debba proseguire e Stefano Bonaccini è per me la persona giusta per riavviare anche su base nazionale un partito oramai appiattito solo sulle postazioni di potere anziché sulle esigenze e dimostranze del proprio popolo sul territorio.

Isola Capo Rizzuto 27/01/23
Gaspare Cavaliere