Legione Carabinieri Calabria

Comando Provinciale di Crotone

 

 

Cirò Marina (Kr): Atti Persecutori E Minacce alla ex moglie che aveva deciso di non indossare più il velo islamico: un arresto dei Carabinieri.

 

 

I militari della Stazione Carabinieri di Cirò Marina ieri sera hanno eseguito un’Ordinanza di misura cautelare di Arresti Domiciliari, emessa dal Tribunale di Crotone, nei confronti di uno straniero che già dalla scorsa estate era stato sottoposto ad un divieto di avvicinamento alla ex coniuge.

Svariati gli episodi persecutori messi in atto dall’uomo, spesso violenti e minacciosi, nei confronti della donna che sin da subito, avendo intuito la sua pericolosità, aveva provvidenzialmente avvertito i Carabinieri di Cirò Marina.

Forse la decisione della compagna di non indossare più il velo islamico pare possa essere una delle motivazioni che avrebbero scatenato la furia dell’uomo, incontrollata al punto tale da averlo portato a danneggiare in svariati modi, in talune occasioni manomettendone anche alcune importanti componenti, l’autovettura della donna.

Tempestiva la misura cautelare emessa ad agosto dal Tribunale di Crotone, ma nonostante tutto, negli ultimi giorni l’individuo avrebbe perseverato nelle sue condotte gravemente minacciose, quindi immediata è stata la richiesta dei militari al competente Tribunale per l’aggravamento della misura, accolta con la massima tempestività.