IL POST DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI STANCHI DEI SOLITI IGINIO PINGITORE

QUEL CHE IMPORTA È STARE VICINO AI SOPRASSAVVISSUTI E DARE DIGNITOSA SEPOLTURA AI NAUFRAGHI…

“Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce non è stato invitato a partecipare al Consiglio dei Ministri nella cittadina di Cutro, forse ci saranno valide motivazioni, ma tutto questo lo trovo inammissibile e che ha il sapore di uno uno schiaffo politico, come se questo fosse il momento opportuno per le polemiche, e non per il raccoglimento e il ringraziamento.
Il governo dovrebbe dare esempio a una città devastata come Crotone, dove in questa vicenda ha visto associazioni e cittadini tutti, consiglieri, assessori e il sindaco in prima persona, farsi a pezzi per onorare l’umanità.
Come al solito la politica ignora Crotone sotto tutti i punti di vista, ma questo governo, a mio parere, ha fatto qualcosa di peggio: sollevare polemiche e polveroni di fronte ad una grave tragedia.
Addirittura è stato invitato il presidente della Regione Occhiuto, il presidente della Provincia Ferrari e ovviamente il sindaco di Cutro.
Perdonatemi! Forse ci sono ragioni di fondo che io non conosca, ma questa decisione la trovo palesemente arrogante e di poco gusto. L’affronto al primo cittadino, al di là di ogni santa ragione, tocca senza alcun dubbio la sensibilità di una città, la quale è spesso messa ai margini da quel mondo che si chiama, per l’appunto, “politico””.

Iginio Pingitore

Stanchi dei Soliti