Pubblichiamo il post del gruppo politico Stanchi dei Soliti. Oggetto: il parcheggio per disabili. Argomento per il quale, a parer nostro, si è sollevato un “polverone” social un tantino esagerato.








𝗣𝗔𝗥𝗖𝗛𝗘𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗗𝗜𝗦𝗔𝗕𝗜𝗟𝗜: 𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗦𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗔𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗢𝗟𝗜𝗧𝗜𝗖𝗔
È successo ancora. Prima hanno gridato allo scandalo quando le strisce gialle delimitavano i bidoni dell’immondizia (come regolarmente previsto dal Codice della Strada), poi ci hanno attaccato quando abbiamo creato dei parcheggi in prossimità delle piste ciclabili, come accade a Milano, Genova e Livorno. E la novità di oggi, udite udite, è lo “scandaloso parcheggio” per disabili in prossimità di una rampa (per disabili).
Ricordiamo, a chi fa finta di dimenticare, che lo 𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗵𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗿𝗿𝗼𝘇𝘇𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗺𝗽𝗮. Quindi, non è stato un errore, bensì un lavoro svolto nella norma e nel rispetto del Codice della Strada.
Crediamo che chi alimenta queste polemiche lo faccia con cognizione di causa, traendo vantaggio dalla disinformazione. Inventare menzogne per infliggere attacchi politici è una strategia nota.
Almeno inventatevi qualcos’altro.
Stanchi dei Soliti (Liberi)