Riceviamo e pubblichiamo

 

           COMUNE DI CROTONE, CONFRONTO, COINVOLGIMENTO, CONCERTAZIONE: ANNO ZERO, IMPOSTAZIONE DA CAMBIARE.

 

 

Leggiamo con molta preoccupazione, la nota stampa degli ordini professionali, che lamentano il mancato invito al convegno sulla ZES e alla presentazione del progetto Antica Kroton, da parte dell’Amministrazione Voce;

a loro va la nostra solidarietà.

 

Alla preoccupazione, evidenziamo perplessità, se ricordiamo quando l’Ingegnere Voce, in campagna elettorale, sbandierava confronto, coinvolgimento e concertazione con i cittadini sui grandi temi che interessano lo sviluppo di Crotone.

 

Bisogna cambiare impostazione, gli impegni presi nei programmi elettorali vanno rispettati.

 

Non solo condividiamo la posizione degli ordini professionali, ma continuiamo a ribadire, come già proposto in Consiglio Comunale, in occasione della vicenda rapporti ENI-Comune di Crotone, che questa amministrazione, non può continuare a estraniare il mondo dei professionisti, le categorie di settore e i sindacati, sui grandi temi che interessano lo sviluppo del nostro territorio.

 

Sono soggetti fondamentali, attori insostituibili con un bagaglio di professionalità ed esperienza che possono essere messe a disposizione della città di Crotone.

 

Sono trascorsi 900 giorni ed ancora non conosciamo nulla sulla pianificazione comunale attinente la nostra città.

 

Basta affermare che la colpa è sempre degli altri, questa amministrazione è stata votata dai cittadini crotonesi 30 mesi fa, per fare meglio dei suoi predecessori, non peggio.

 

Stiamo ancora aspettando di sapere lo stato attuale del PSC, altro impegno assunto in campagna elettorale 128 settimane fa;

esso è lo strumento fondamentale per la successiva redazione del piano spiagge, del piano della mobilità cittadina e del piano regolatore portuale.

 

Quindi, anche su questi fondamentali argomenti, che dovrebbero delineare gli assi portanti dello sviluppo di Crotone, siamo a zero e invitiamo il Sindaco a coinvolgere, per l’appunto, categorie di settore, ordini professionali e sindacati.  

 

Novecento giorni sono passati, riteniamo sia arrivato il momento di cambiare impostazione.

 

 

Andrea Devona

Capogruppo Partito Democratico Comune di Crotone