Riceviamo e pubblichiamo

Che ci possa essere un accanimento nei confronti di un’amministrazione può anche essere comprensibile, soprattutto se espresso sulla base di posizioni politiche divergenti.

Meno comprensibile e sorprendente, è il fatto che una dipendente comunale quale la segretaria cittadina PD, disconosca il lavoro che quotidianamente i suoi colleghi svolgono con impegno e dedizione, definendo addirittura una “farsa” il loro impegno e la loro professionalità.

Eppure l’ufficio PNRR è al secondo piano del palazzo comunale per informarsi, ma basterebbe anche consultare il sito istituzionale dove abbiamo creato una sezione specifica, per conoscere lo stato di avanzamento sui cantieri aperti, le gare aggiudicate, i progetti in corso.

Ebbene sì non amo la politica dei comunicati stampa e dei proclami, proprio quella che porta avanti la segretaria cittadina del PD.

Se si vuole fare politica, nel senso nobile della parola, bisogna confutare le cose con i fatti, altrimenti assistiamo a pura strumentalizzazione. Soprattutto quando si rappresenta un partito.

Ed invece assistiamo, da parte di chi questo partito lo rappresenta, ad imbarazzanti silenzi di fronte a rilevanti inchieste giudiziarie che hanno interessato il nostro contesto e, viceversa, ad effluvi di parole contro quanto di buono si fa per la città.

Troppo comodo e troppo scontato.

Crotone, e non è un dato di oggi, si è distinta a livello nazionale per quanto attiene il PNRR già in fase di presentazione delle proposte progettuali in controtendenza con il resto del paese.

Oggi il lavoro prosegue. Negli uffici del palazzo Comunale. Gli stessi dove è impiegata la segretaria cittadina del PD.

La rassicuro. Il sottoscritto non vive sulla luna ma opera e lavora nello stesso luogo dove vive lei, il palazzo Comunale. E del lavoro dei suoi colleghi me ne rendo conto tutti i giorni, portando avanti insieme importanti progetti per offrire servizi e nuove infrastrutture al nostro territorio.

 

Luca Bossi

Assessore al PNRR