Riceviamo e pubblichiamo

LA POLITICA NON SI PRENDA PIÙ GIOCO DI CROTONE … IO SARÒ SUL PIEDE DI GUERRA.

Sulla base di un articolo apparso in stampa per un coinvolgimento della Regione Calabria nel distretto energetico di Crotone, voglio rammentare ai partiti che le decisioni nei confronti della città di Crotone dovranno essere prese con serietà e lungimiranza.
Prima di tutto dovrà entrare nelle mente della classe dirigente e poi dei cittadini questo dettaglio: che Crotone è un territorio saturo per raccogliere rifiuti e/o ospitare altri impianti di trattamento.

Perciò la Regione Calabria la pianti a dare attraverso i propri tecnici pareri favorevoli come avvenuto nell’ultima Conferenza dei servizi in merito alla realizzazione della discarica di Giammiglione.

La delibera di istituire un tavolo istituzionale – il mondo delle imprese, delle scuole e le università e centri di ricerca ecc. – ha la finalità di definire strategie condivise per il rilancio e lo sviluppo del territorio fondate sulla sostenibilità ambientale.

Pertanto (che lo sappiano tutti) ciò che è stato costruito finora è fuori d’ogni logica ambientale e di sviluppo sostenibile. La politica dovrà solo ricorrere ai ripari. Lo farà? Altrimenti io sarò sempre sul piede di guerra.

Iginio Pingitore

Consigliere Comunale

Stanchi dei Soliti