LA DENUNCIA DEL COMITATO DI QUARTIERE SAN FRANCESCO


“Tomografo rotto in oculistica al San Giovanni di Dio Crotone (ospedale civile KR)
Inoltriamo questo comunicato stampa perché ci sono arrivate decine di segnalazioni negli ultimi mesi riguardo al non funzionamento del TDG nel reparto di oculistica del San Giovanni di Dio, il nosocomio di riferimento per l’intera provincia di Crotone.
Molte persone che debbono necessariamente fare dei controlli sia del campo visivo che della presenza di glaucoma o altro per problemi di tipo oculistico, vengono dirottati da mesi presso Cirò Marina con dispendio di energia e denaro che, soprattutto per le persone indigenti, diventa veramente faticoso affrontare e, molti di loro, ci hanno purtroppo riferito che rinunciano ai controlli proprio perché impossibilitati a recarsi in quel di Cirò Marina.
Vorremmo che questa nostra nota e presa di posizione arrivasse in concreto, sia al direttore generale dell’ASP di Crotone che al governatore della regione Calabria che, sui media e mezzi di diffusione proclamano, il loro esemplare interesse ai problemi sanitari della nostra splendida regione Calabria.
Carissima dottoressa Carbone ( asp KR) e raffinato Occhiuto ( gov. reg. Calabria) vi esortiamo a prendere immediato provvedimento risolutivo, al fine di alleviare le sofferenze dei pazienti oculistici del Crotonese.
PS. Questa nota è stata inviata anche alla dottoressa Franca Ferraro ( Pref. KR) per conoscenza”.