Riceviamo e pubblichiamo

GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI STRONGOLI INIZIANO L’ANNO SCOLASTICO CON L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PLESSO IN MARINA DI STRONGOLI.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Marina Agostino, alla presenza del Commissario Prefettizio del Comune di Strongoli e del Parroco ha inaugurato il Plesso della Marina in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.

La Dirigente si è detta soddisfatta e dopo i saluti di rito non poteva non ringraziare il Commissario per la disponibilità e la sensibilità verso le scuole, il Responsabile dell’ufficio tecnico ed lo staff, gli operai del Comune e tutti i dipendenti comunali, ed ha rivolto un particolare ringraziamento al personale ATA e Docenti per il grande lavoro svolto in sinergia in tutti i plessi dell’Istituto Omnicomprensivo di Strongoli. Un ringraziamento alle Famiglie ed agli alunni per un nuovo inizio.

Il Dirigente Scolastico rivolgendosi ai presenti:
” È con grande gioia che rivolgo un affettuoso saluto a tutti Voi: alunni, famiglie, docenti e personale ATA, a tutti auguro un sereno anno scolastico.
Rivolgo un abbraccio a tutti gli alunni, in particolare ai piccoli della scuola dell’Infanzia, che per la prima volta si affacciano al mondo della scuola: i loro sorrisi, la gioia, il loro allegro vociare siano il lieto sottofondo delle nostre giornate.
Saluto i ragazzi della scuola primaria e secondaria: vi auguro di iniziare al meglio questo nuovo anno, la scuola sia vostro punto di riferimento, luogo di crescita umana, culturale e sociale. Voi siete al centro del percorso didattico-educativo, siete l’essenza della scuola. Abbiate passione, amate la cultura, siate protagonisti e artefici del vostro futuro, ricordatevi sempre che la cultura vi rende liberi ! La scuola è il vostro passaporto per il futuro: il domani appartiene a coloro che si preparano ad affrontarlo Buon anno”.

NEWS: Nei prossimi giorni si terrà l’inaugurazione del Plesso dell’Infanzia di via XXV Aprile, interessato nelle ultime settimane da lavori di ristrutturazione, sempre grazie alla disponibilità del Commissario Prefettizio, del Responsabile dell’Ufficio Tecnico e dipendenti comunali tutti, nonché all’allestimento di giochi ed attrezzature di ultima generazione acquistati con i progetti PON dallo stesso istituto scolastico.

La Comunità Strongolese può ritenersi soddisfatta del lavoro compiuto grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutti gli operatori, che durante questi mesi estivi hanno dimostrato che con l’unione e l’impegno si possono raggiungere gli obiettivi.

Buon inizio dell’anno scolastico a tutta la Comunità.