MARATONA DI ATENE: Due atleti della Magna Grecia conquistano l’Ellade

12 Novembre 2023. Festa nazionale in Grecia.
È il – 40° ANNIVERSARIO della mitica e autentica, come viene definita, prima gara storica e tra le più dure nella storia e nel percorso storico tracciato, che ricalca quello, secondo la narrazione della leggenda, percorso nel 490 a.c. da Fidippide per annunciare la vittoria Ateniese sui Persiani nella battaglia di Maratona.Tutta la città è in festa per questa storica maratona, e soprattutto forte del suo passato, che la rende un’obiettivo per gli oltre 40.000 partecipanti sui vari percorsi, provenienti da tutto il mondo.
Dalla Magna Grecia, Crotone, due atleti della SaKro (società atletica Krotoniate): Francesco Palmieri al suo debutto nelle cosiddetta ‘regina’ delle gare, e Massimo Bisceglia, che dopo New York si cimenta nella mitica e storica maratona.
Ottima prestazione di entrambi nel promo, Palmieri scende sotto le 4 ore, il suo collega di gara, il dott. Massimo Bisceglia, raggiunge un risultato inatteso migliorando il suo personale in poco più di 4 ore (4.06’).
Ancora un esempio di attitudine e passione per lo sport e per l’atletica per la cittadina di Crotone, “Capitale della Magna Graecia”.