Pagina Facebook del Comune di Crotone

Nel corso dell’iniziativa “Ambiti Territoriali Sociali – Assistenti Sociali e Legge di Bilancio 2022 – Conoscenze, competenze, strumenti” promosso presso la Cittadella Regionale dalla
Funzione pubblica di CGIL AREA VASTA Cz-Kr-Vv è arrivato il plauso per il grande lavoro fatto dal Comune di Crotone e dall’Ambito Sociale di Crotone.

Siamo partiti dall’idea che le politiche sociali non servono solo a chi è in difficoltà ma sono preziose per tutta la comunità perché se cresce il benessere delle persone crescono anche i territori in cui viviamo.

In Calabria, Crotone è arrivata per prima al potenziamento del servizio sociale creando al contempo importanti occasioni di lavoro. Abbiamo creduto fortemente nell’importanza di avere un’equipe strutturata.

Abbiamo sfidato tempi e resistenze, ribaltato i rapporti di forza, aperto alla partecipazione dal basso e investito nell’innovazione sociale.
Tutto questo è stato ed è possibile grazie a una grande sintonia e una comune visione del mondo tra parte politica e parte tecnica e alla fiducia reciproca.

Filly Pollinzi
Assessore alle Politiche Sociali