Note Legali
Note informative in materia di accesso a tutti i contenuti e alla navigazione del presente sito web
Il presente sito ed i suoi stessi contenuti sono stati predisposti e verranno disciplinati in conformità alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le condizioni di seguito precisate, è tenuto ad interrompere la consultazione del sito.
FantapolNews.it non è una testata giornalistica registrata ma un portale Web d’informazione ai sensi della Legge sull’Editoria n.62 del 7/3/2001 meglio interpretata dalla Corte di Cassazione con sentenza 35511/2010.
FantapolNews.it è gestito direttamente da Francesco Biafora, che ne assume il ruolo di amministratore. Francesco Biafora gestisce il blog d’informazione FantapolNews all’indirizzo web www.FantapolNews.it
Si prega di leggere attentamente questo disclaimer e le note legali in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti. FantapolNews.it si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali che saranno pubblicate in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.
FantapolNews.it pubblica il materiale consueto dei siti e blog d’informazione nell’ambito dell’attività informativa, senza nessuna cadenza e ordine prestabilito. Per questo il sito web non è da intendersi come prodotto editoriale.
Il gestore non garantisce che i contenuti presenti nel sito possano essere idonei a qualsivoglia scopo e/o utilizzo particolare degli utenti e non risponde di eventuali danni o mancati guadagni derivanti dall’utilizzo delle informazioni contenute nel sito da parte dagli utenti, in quanto le stesse vengono pubblicate così come pubblicate dalle agenzie di stampa.
FantapolNews.it declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, ivi inclusi senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
E’ possibile che alcune aree del sito FantapolNews.it prevedano l’utilizzo di ‘nome utente’ e ‘password’ identificative al fine di consentire l’inserimento di commenti ed opinioni personali; in tal caso tutti i contenuti ed i servizi presenti in tali aree sono ad esclusivo appannaggio degli utenti singolarmente abilitati, che si assumono la responsabilità civile e penale. E’ fatto espressamente divieto di pubblicare contenuti osceni, violenti e turbativi della morale. FantapolNews.it non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in dette aree, in quanto non si è nella possibilità di esercitare un controllo preventivo sugli stessi.
Per ogni comunicazione e informazioni di natura legale e giuridica fare sempre riferimento al gestore e proprietario del blog Francesco Biafora alla mail: francesco.biafora2@virgilio.it