Le precisazioni, puntuali e dettagliate, del vice sindaco di Isola Capo Rizzuto Carmela Maiolo, in merito alle ultime dichiarazioni del sottosegretario Dorina Bianchi sul controverso destino dell’aeroporto di Crotone.
“Forse l’On. Bianchi non sa quanto indica la legge Madia in termini di soc. partecipate dagli enti pubblici, solo a questo posso imputare il suo invito.
Onorevole, vorrei informarla che, appunto per come ci impone la legge, abbiamo inserito la sagas nelle società da dismettere così come ha fatto la regione Calabria.
Forse il sottosegretario non sa che la dismissione delle quote come il mettere in liquidazione una società ha dei tempi, che la legge Madia appunto fissa entro un anno. Dopo questa precisazione, devo dire di essere veramente rammaricata nel leggere le sue dichiarazioni.
Dall’onorevole mi sarei aspettata di certo un tono diverso, in cui si intimava la Sacal a non accampare scuse in un ricorso che non è ostativo e a procedere il più speditamente possibile, così come è avvenuto per il Tito MINNITI, di Reggio Calabria, sul quale pende lo stesso ricorso.
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegass
e il perché si siano utilizzati 2 pesi e 2 misure, su due scali che sono oggetto dello stesso contenzioso”.
Carmela Maiolo
Vice sindaco di Isola Capo Rizzuto