APPELLO ALLA COMUNITÀ’ CROTONESE DAL MARRELLI HOSPITAL

Nei prossimi giorni saranno eseguiti presso il Marrelli Hospital 4 interventi chirurgici oncologici di rilievo e diverse chirurgie ortopediche di elevata entità.
Come cautela e per eventuali emergenze è stato chiesto al centro trasfusionale di Crotone la disponibilità di sacche di sangue da destinare alla clinica.
Nonostante la totale disponibilità dei sanitari del centro trasfusionale di Crotone e della dirigenza dell’Asp, è stata riscontrata una carenza di sangue per i prossimi giorni.

CI APPELLIAMO
a tutti coloro che hanno la possibilità e la sensibilità di farlo, di raggiungere il centro trasfusionale già a partire da domani mattina, per effettuare una donazione e così contribuire a garantire un adeguato ed omogeneo livello di compensazione di eventuale sangue necessario

INVITIAMO
tutti coloro che si trovano nelle condizioni di poter donare, a recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone o presso i propri centri fissi/mobili per effettuare una donazione di sangue.
E’ importante che i cittadini comprendano che la vera sfida del sistema è assicurare quotidianamente e in ogni periodo dell’anno le disponibilità di sangue ed emocomponenti, indispensabili e propedeutici a interventi chirurgici spesso salvavita

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che risponderanno a tale emergenza.