Riceviamo e pubblichiamo
Chiedo pubblicamente ai rappresentanti Istituzionali di Castella, Ass Pangallo, consigliere Liò e consigliere Maida in particolare, e in aggiunta all’assessore Fauci, tutti residenti nella frazione, se conoscono davvero quali siano le deficienze del nostro borgo emblema del turismo.
Mi chiedo se conoscete in tempo gli atti che vengono prodotti dai vostri colleghi e dai Dirigenti dell’ente che amministrate.
Nello specifico l’ultima prodotta in data odierna dalla Polizia Locale.
Ed esattamente indicante la rimozione dei divieti di sosta in via del lupo e l’istituzione di senso unico da via Volandrino a Piazza Vittoria.
Mi auguro che sia una svista momentanea ….
Solo per esporvi cosa potrebbe capitare se la stessa ordinanza non viene annullata , pongo uno dei potenziali e probabili problemi: un pullman che accompagna degli ospiti ad una cerimonia /eventi serale nel noto locale sito in quella stessa via, per poter rientrare deve, come strutturata l’ordinanza, percorrere le vie del centro per uscire e immaginate di tarda sera col traffico e gli ingorghi cosa accade?
Una gran bella figura per quanti dovranno assistere alla scena del blocco del traffico e a quanti resteranno imbottigliati nel traffico.
Posso continuare con esempi più importanti e gravi: quale la impossibilità in uno stato d’emergenza trovarsi con mezzi di pronto intervento a non poter usare la sola via di fuga libera dal traffico, qual’è via del lupo.
E poi come la mettiamo??
Ma detto ciò, perché questa decisione?
A che pro?
Quale utilità o per dirla tutta chi ne trae vantaggio?
Io una certa idea me la sono fatta.
Tocca a voi spendervi per offrire servizi e tutto ciò che una località turistica merita.
Ed in modo particolare far sì che cresca l’economia dopo periodi devastanti anche per l’economia del nostro borgo.
Attenzioni per gli operatori e non defezioni.
Domenico Tolone
Fratelli d’Italia
Le Castella






