Riceviamo e pubblichiamo


Esprimo la solidarietà e vicinanza personale, del sindaco e dell’amministrazione tutta alle operatrici e operatori della Cooperativa Noemi, struttura che questa notte è stata oggetto di una effrazione da parte di ignoti che si sono introdotti nei locali.

Un gesto vile che condanniamo, subito da una cooperativa che opera meritoriamente nella nostra città a tutela dei minori e in numerosi altri settori del sociale.

Ho avuto modo più volte di incontrare gli operatori ed in particolare suor Michela che è il cuore pulsante di questo importante polo sociale della nostra città.

Una struttura con la quale c’è costante sinergia e con la quale continueremo a dialogare

Siamo particolarmente vicini in questo difficile momento a questa importante realtà che esortiamo ad andare avanti nell’opera meritoria al servizio della comunità cittadina


L’assessore alle Politiche Sociali

Filly Pollinzi

Riceviamo e pubblichiamo

Dichiarazione: “Non posso che esprimere il mio più completo sdegno per l’atto vergognoso che ignoti questa notte hanno perpetuato contro il centro Noemi. Crotone non può e non deve tollerare questi gesti che non solo danneggiano una struttura importante per l’intera città di Crotone, un vero e proprio spazio di solidarietà e socialità, ma che ci colpiscono nell’animo. La mia solidarietà a tutte le operatrici e agli operatori del centro Noemi. Un atto inqualificabile che so che non impedirà a suor Michela Marchetti e a tutti i volontari di continuare la propria azione a tutela dei diritti dei più deboli.” On. Flora Sculco