Riceviamo e pubblichiamo

Continua il progetto di cardioprotezione del comune di Petilia Policastro (KR), tanto a cuore alla ProLife Crotone, finalizzato alla formazione dei cittadini in materia di BLS-D (Basic Life Support and early Defibrillation) e alla dotazione di DAE (defibrillatori automatici esterni).

L’ultima tappa si è tenuta presso il locale messo a disposizione dal Sig. Domenico Mangano, che ha ospitato due corsi di BLS-D, uno di mattina e uno di pomeriggio, in data 5 Dicembre 2021. I corsi sono stati organizzati in collaborazione dall’AVIS “Tommaso Ierardi” di Petilia Policastro (KR) e dalla ProLife Crotone.

Ai corsi hanno partecipato 32 cittadini del comune di Petilia Policastro, sorteggiati a partire da un’iniziale affluenza teorica molto più estesa, a dimostrazione della grande sensibilizzazione dei cittadini stessi sull’argomento.

Insieme agli istruttori nazionali certificati SIMEUP, i partecipanti hanno potuto apprendere le nozioni teoriche e le tecniche pratiche di primo soccorso alle vittime di arresto cardiaco e di disostruzione delle vie aeree.

Lo staff ProLife Crotone ringrazia caldamente tutti i partecipanti e l’AVIS “Tommaso Ierardi” per aver contribuito a questa giornata di educazione, sensibilizzazione e formazione.

Un’ulteriore tappa del progetto di cardioprotezione del comune di Petilia Policastro (KR) è stata portata brillantemente a termine, ma non sarà sicuramente l’ultima!